10 Novembre 2025

Icona Meteo 11 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Disagi a Colle per la chiusura dell'ingresso Sud della superstrada: code nella viabilità ordinaria

Disagi a Colle per la chiusura dell'ingresso Sud della superstrada: code nella viabilità ordinaria

È stato un brutto inizio di settimana per gli automobilisti di Colle e della Valdelsa. Anas ha chiuso l'ingresso Colle Sud in direzione Firenze per lavori in superstrada fino a Colle Nord. 

Con la chiusura tutto il traffico, auto e mezzi pesanti, si è riversato sulla viabilità ordinaria. Tanto che dalle 7 di stamani è una fila continua di mezzi dalla rotonda di Belvedere a quella in prossimità dell'ingresso Colle Nord.

Un traffico dovuto anche al fatto che continua a essere inagibile il ponte di Bellavista e quindi i veicoli da Staggia Senese utlizzano la superstrada come percorso alternativo. Ma oggi sono dovuti arrivare fino a Colle, alla Badia e poi dirigersi verso Poggibonsi

Risultato code interminabili e oltre 20 minuti per percorrere le poche centinaia di metri tra la rotonda della Badia, strada di San Lazzaro e l'incrocio con la ss68. Un fiume di veicoli in coda sia lungo la strada di San Lazzaro sia lungo la ss 68 che ha allungato tempi di percorrenza e fatto salire la rabbia degli automobilisti.

A questo si somma il fatto che i lavori in supestrada hanno provocato disagi anche in direzione opposta, Siena, con fila in superstrada anche oltre Colle Sud.

Insomma una settimana iniziata davvero in maniera poco serena come già era successo a settembre 2021

© Riproduzione riservata.
Condividi: